sabato 1 febbraio 2014

Bargellini è portavoce del vicesindaco Saccardi o la Saccardi è burattino degli occupanti abusivi?

Bargellini è portavoce del vicesindaco Saccardi o la Saccardi è burattino degli occupanti abusivi? Abbiamo appreso la notizia diffusa da Lorenzo Bargellini, portavoce del Movimento di Lotta per la Casa, sull'incontro svolto in Palazzo Vecchio con il vice sindaco di Firenze Stefania Saccardi sul problema delle occupazioni abusive che avrebbe visto la delegata di Matteo Renzi annunciare tramite lo stesso Bargellini una richiesta di nuova proroga al Prefetto di Firenze per allungare il blocco degli sfratti in città.
E' intollerabile che venga ricevuto istituzionalmente chi ha fatto dell'illegalità e del racket delle occupazioni abusive la bandiera della sua vita e che solo nel 2013 ha ricevuto più di una condanna penale per le sue manifestazioni violente.

Del resto il vicesindaco Saccardi è la stessa che ha confermato come sia abitudine dell'amministrazione Renzi 'regalare' soldi agli occupanti abusivi di Bargellini quando liberano gli immobili.
Questo è uno schiaffo alla povera gente che aspetta da anni una casa popolare senza infrangere alcuna regola e che magari non riesce a parlare nemmeno con l'usciere della Saccardi.
Consentire che Bargellini parli a nome del vicesindaco Saccardi senza una smentita ufficiale da Palazzo Vecchio fotografa la strategia politica dell'amministrazione di Firenze come un esempio di irresponsabilità.
Basta assecondare i delinquenti, basta essere complici di un regime di illegalità.