domenica 2 febbraio 2014

Firenze: occupato albergo in via Baracca: E' il risultato dell'accordo tra Bargellini e il vice sindaco Saccardi?

Questa occupazione fa parte dell'accordo sancito tra Bargellini e il vicesindaco di Firenze Stefania Saccardi?. Questa la mia domanda in merito all'occupazione abusiva da parte del Movimento di Lotta per la casa di un albergo tra viale Gori e via Baracca a Firenze.
Proprio Bargellini pluri condannato e commerciante di illegalità si è fatto portavoce del vicesindaco Saccardi annunciando la richiesta del blocco degli sfratti da parte dell'amministrazione fiorentina.
E' indegno per una città come Firenze pensare di affidare al Movimento di Lotta per la casa le politiche abitative.
Fa male dover constatare che la giunta Renzi preferisce subappaltare alle mafie del racket delle occupazioni abusive il problema dell'emergenza abitativa a discapito di tanti fiorentini in difficoltà che rispettosi delle regole aspettano da anni solo la speranza di avere una casa. Il Comune di Firenze ed il suo sindaco negli anni hanno pagato gli occupanti abusivi per andarsene, hanno concesso gratuitamente propri spazi per la sede del Movimento di Bargellini, hanno assecondato e avallato le richieste di un'associazione a delinquere disprezzando la legalità ed il rispetto verso i fiorentini.