giovedì 19 marzo 2015

Marchetta al Pd, 1,2 mln al comune di Remaschi.

Fratelli d'Italia denuncia la realizzazione di un impianto sportivo nel comune del consigliere Remaschi. La giunta regionale inserisce nella variazione di bilancio e finanziaria uno stanziamento da 1,2 milioni di euro per un impianto sportivo a Coreglia, comune di residenza del consigliere Marco Remaschi e confinante con il territorio del senatore renziano Andrea Marcucci.


Alla vigilia delle elezioni regionali ed amministrative, che si svolgeranno guarda caso anche a Coreglia, si tratta di una vera e propria 'cambiale elettorale' che paga la Regione in favore del Partito democratico. Proprio sulla variazione di bilancio e finanziaria questa mattina la maggioranza è andata sotto in due commissioni su tre (cultura-sport e controllo).
La Regione piange miseria su tutti i capitoli di spesa, sport compreso, e mentre mette a bilancio un milione di euro per tutti i comuni della Toscana, ne stanzia ben 1,2 solo per un campo di calcio nella provincia di Lucca, in un momento come questo in cui la gente fa fatica ad arrivare a fine mese, a pagare tasse, spese, o anche solo i costi della sanità, è indecente che il Pd proponga un'opera utile soltanto a garantire i voti ai suoi amici. Ci batteremo in aula con tutti i nostri mezzi affinché questa proposta non passi.