venerdì 8 maggio 2015

Furto di pneumatici nella notte: Sgomberare il Poderaccio.

Almeno 15 le auto coinvolte, il capolista di Fratelli d'Italia: Abitanti della zona lasciati in balia dell'illegalità, non c'è più tempo di aspettare, intervenire subito

Un furto di pneumatici è stato compiuto la scorsa notte ai danni di almeno 15 auto in via dell'Argingrosso, nel quartiere dell'Isolotto a Firenze. Si tratta purtroppo dell'ennesimo episodio di criminalità che accade della zona, un episodio gravissimo perché coinvolge tante famiglie tutte insieme in una zona già pesantemente colpita dalla criminalità.
Ancora non sappiamo chi siano i responsabili e confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine quello che è certo è che da anni chiediamo lo sgombero del vicino campo Rom del Poderaccio, i cui abitanti hanno più volte minato la sicurezza dei cittadini nella zona. La situazione nella zona ormai da diversi mesi è diventata insopportabile e rischia di degenerare del tutto. Non possiamo più accettare che gli abitanti delle periferie vengano abbandonati al loro destino e che le amministrazioni continuino a non intervenire non c'è più tempo da perdere: chiediamo che le amministrazioni agiscano rapidamente per stroncare l'illegalità e tutelare i residenti.