sabato 7 novembre 2015

150 persone alla fiaccolata nel quartiere 5


150 persone circa hanno sfilato per le vie di Quaracchi, Le Piagge, Brozzi e Peretola nella fiaccolata “Difendiamo il nostro quartiere”, organizzata dai cittadini per protestare contro degrado e abusivismo.
Il corteo ha attraversato le strade maggiormente interessate dai problemi: via dell'Osteria, via di Cocco, via del Pesciolino, ed ha bloccato per alcuni minuti la via Pistoiese. 
Dispiace che gli amministratori non abbiano raccolto l’appello degli abitanti della zona che da molto tempo chiedono che le istituzioni si occupino di loro. 
In questa zona pullulano le baraccopoli abusive, le occupazioni di immobili, la sporcizia, la criminalità, lo spaccio di droga. E nessuno muove un dito per risolvere i problemi: la gente ormai è esasperata.
Più volte abbiamo effettuato sopralluoghi nell’area ex Gover, ridotta ad una vera e propria discarica abusiva, e del Casone, dove vivono immigrati senza documenti e senza regole; in più, alla prostituzione che spopola, l’abbandono degli spazi pubblici e una viabilità disastrosa, si è pensato bene di realizzare in questa zona il nuovo inceneritore, che porterà ulteriore inquinamento. 
I cittadini non ne possono più, noi stiamo dalla loro parte.